Cos’è fiorevero.

fiorevero è un laboratorio creativo e un servizio esclusivo che trasforma fiori e bouquet in opere d’arte destinate a durare nel tempo.

Crediamo nella qualità che nasce dalla lentezza, in un processo paziente e rispettoso che valorizza ogni petalo e ogni dettaglio, esaltando la perfetta imperfezione dei fiori. Ogni curva, sfumatura e piccola irregolarità racconta una storia unica e irripetibile, che noi ci impegniamo a preservare con cura.

Sia che si tratti dei vostri fiori più significativi, sia che scegliate uno dei nostri quadri, il nostro obiettivo è lo stesso: preservare la bellezza e l’essenza di ciò che i fiori rappresentano.

Scegliere un fiorevero significa abbracciare un’idea di bellezza sostenibile e delicata. È un invito a rallentare, lasciandosi alle spalle la frenesia del consumismo, a scegliere con cura ciò che portiamo nelle nostre case: oggetti che non solo decorano, ma raccontano e custodiscono emozioni preziose, trasformandosi in un simbolo che celebra il valore del tempo e delle cose importanti.

Esplora

Chi c’è dietro fiorevero?

Mi chiamo Beatrice e, con un background in Filosofia, ho sempre avuto una curiosità profonda per ciò che dà significato alle cose, per i modi in cui questi significati si possano creare e soprattutto raccontare.

La mia storia come artista della preservazione dei fiori inizia nel 2021: in un momento in cui lo stato d’emergenza pandemico ci teneva lontane, volevo creare un regalo speciale per un’amica importante, che non fosse solo bello ma in grado di racchiudere e raccontare un pezzo della nostra storia. È stato allora che ho scoperto l’enorme potenziale creativo nascosto nella preservazione dei fiori: racchiudere in un quadro la loro unicità significa per me incorniciare l’irripetibilità dei momenti che hanno colorato. Quella prima creazione è diventata il punto di partenza di un percorso che, nel 2024, mi ha portata a fondare fiorevero.

fiorevero rappresenta il culmine di anni di studio, di prove e di cura meticolosa. La mia tecnica personale, affinata negli anni, si basa su un equilibrio tra sensibilità artistica e precisione artigianale, con l’obiettivo di offrire un servizio che sia al contempo di altissima qualità e di profondo significato.